Regno di Napoli? No, Sicilia citrafaro. Di tutto purchè non NAPOLITANIA.

Regno di Napoli? No, sicilia citrafaro. Di tutto purchè non NAPOLITANIA.

Ho scoperto solo ora di essere siciliano, eppure pensavo di essere napolitano! Infatti alcuni sedicenti “scrittori” e “storici”, così definiti solo per aver messo piede per una volta in un archivio storico e riportato le solite cose su come eravamo belli e bravi, ha avuto la geniale idea di riproporre il termine arcaico di Sicilia citrafaro (pure fb e word lo rigettano come termine) per indicare la parte continentale dello storico stato Due Sicilie, ma che era indicato come NAPOLI, Provincie Napolitane e riconosciuto in tutto il mondo come Regno di Napoli. In poche parole il popolo napolitano, la nazione napolitana scopre di essere siciliana, forse fa più storia rispetto all’inventato termine duosiciliano, ma che si pensa di contrapporre al termine NAPOLITANIA.

A parte il fatto che bisogna vedere cosa dicono i Siciliani a definire la loro Isola Sicilia ultrafaro, vorrei capire perché certi venditori di libri, oscuri individui, residui e residuati di tutte le sette meridionaliste unitariste, continuano a fermarsi nello storico periodo post Congresso di Vienna senza pensare di parlare mai degli altri 500 anni di Regno di Napoli.

Cosa avete da perdere? Che posto occupate in quest’italia? 

Antonio Iannaccone

siciliacf.jpg

Ma queste non sono le Provincie Napolitane? 

http://it.wikipedia.org/wiki/Suddivisione_amministrativa_del_Regno_di_Napoli

Regno di Napoli? No, Sicilia citrafaro. Di tutto purchè non NAPOLITANIA.ultima modifica: 2012-07-08T15:43:00+02:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo