TERRA DEI FUOCHI: CITTADINI IN PIAZZA!

TERRA DEI FUOCHI: CITTADINI IN PIAZZA!

Dopo la grandiosa manifestazione del 26 ottobre a Napoli dove 100 mila persone hanno partecipato al corteo per la Terra dei fuochi , anche a Modena si è avuta una manifestazione il 3 novembre dove centinaia di persone sono accorse da tutta la pianura padana per sfilare in corteo silenzioso per le vie della città. Da Reggio nell’Emilia a Mantova, da Bologna a Cesena, napoletani emigranti si sono impegnati a manifestare tramite un coordinamento avvenuto tramite facebook. L’evento ripreso dai tg regionali. Ciao e grazie Michele e Chiara.

Anch’io sono stato al corteo e ho visto anche persone del luogo associarsi alla manifestazione. Le parole di Schiavone hanno il loro peso. Sono convinto che una volta terminate le zone dove fare altre buche al sud, si inizieranno a fare buche al nord, perchè il traffico illegale di rifiuti pericolosi non finisce quì e allora presto, alle alzate di voce come QUALIANO NON DEVE MORIRE, NAPOLI NON DEVE MORIRE, GRAZZANISE NON DEVE MORIRE, VILLARICCA NON DEVE MORIRE, ecc., si dovranno aggiungere MODENA NON DEVE MORIRE, BOLOGNA NON DEVE MORIRE, ecc.

Ora si prevede un’altra grande manifestazione a Napoli e Caserta il 16 novembre mentre per l’8 dicembre ce ne sarà una a Reggio nell’Emilia. Ormai le persone prendono coscienza del problema della criminalità organizzata e imprenditoriale e politica.

 

Antonio Iannaccone

modena.jpg

modena1.jpg

modena2.jpg

modena3.jpg

modena4.jpg

modena5.jpg

TERRA DEI FUOCHI: CITTADINI IN PIAZZA!ultima modifica: 2013-11-09T09:57:42+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo