PIANO SUD: SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEI MERIDIONALI

PIANO SUD: SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEI MERIDIONALI

images[4] (4).jpg(ASCA) – Roma, 26 nov – ”Solo fumo negli occhi dei meridionali per coprire il piu’ totale immobilismo e persino un nuovo e spudorato taglio alle risorse destinate alle aree deboli del Mezzogiorno. Non c’e’ altro nel fantomatico Piano nazionale per il Sud varato dal governo della destra”. Lo afferma Sergio D’Antoni, responsabile Pd dell’organizzazione e delle politiche sul territorio.

”Con questa operazione il governo non mette un euro aggiuntivo, e anzi arriva a sottrarre oltre 5 miliardi di euro dalla dotazione del Fas, 3 dalla dotazione regionale e 2,1 dal residuo della quota nazionale – continua D’Antoni -.

Siamo insomma di fronte a una irresponsabile operazione di marketing. Uno spot pubblicitario reso necessario dalle profonde e insanabili spaccature che fanno ballare ogni giorno questo governo. Un anno e mezzo e’ servito a partorire solo un altro scippo nei confronti delle zone e delle fasce piu’ deboli. Altro che questione nazionale, Tremonti si conferma ministro della sottrazione al Sud”.

da: http://www.asca.it/news

PIANO SUD: SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEI MERIDIONALIultima modifica: 2010-11-28T16:16:00+01:00da tonyan1
Reposta per primo quest’articolo